NON COMPETITIVA

Brunello Crossing - Walk & Nordic Walking

 
è una passeggiata non competitiva nata per dare a tutti, podisti e camminatori, la possibilità di percorrere 13 km in completo relax su un percorso tracciato dall'organizzazione, che inizia nella piazza  principale di Torrenieri appena riqualificata.

Percorrerete un lungo tratto della via Francigena fra le colline dolci della Val d'Orcia e i vigneti di Brunello di Montalcino.
Quattro soste intermedie presso le cantine di Col di Lamo, Siro Pacenti, Canalicchio di Sopra, Franco Pacenti - Canalicchio che offriranno un assaggio a base di prodotti locali e Rosso di Montalcino.

Presso il quarto ristoro è disponibile una navetta per chi volesse evitare di percorrere gli ultimi 3 km di salita a Montalcino.

Noi ovviamente vi consigliamo di proseguire, lo scenario cambia, l'entrata in paese sarà attraverso Porta Castellana, una delle 6 vecchie porte medioevali di accesso alla città per finire in Piazza del Popolo, la stessa piazza centrale dove arriveranno gli atleti delle tre gare competitive.

Una navetta sarà disponibile dalle 8:00 del mattino fino alle 10:00 per raggiungere Torrenieri da Montalcino,  la stessa riprenderà servizio dalle 13:30 fino alle 16:00.

A Montalcino presso la zona expo sarà possibile prendere parte al buffet degli Atleti a partire dalle 12:00, acquistando il voucher (€ 15,00) sul posto, minori di 14 anni offerto.

Partenze walk & nordic walking 09:30 / 10:00 / 10:30 da Torrenieri,
150 partenti ognuna

Disponibile servizio deposito sacche alla partenza e ritiro all'arrivo.

Docce disponibili in zona arrivo (campo sportivo di Montalcino)

Vi aspettiamo!

Brunello Walk & Nordic Walking 13km [non competitiva]

 

Distanza 13 km

Partenza da via Romana presso Torrenieri alle 09:30 / 10:00 / 10:30 di Domenica 10 febbraio 2019 e arrivo alla Fortezza di Montalcino

WALK & NORDIC WALKING BRUNELLO CROSSING   –  NON COMPETITIVA


REGOLAMENTO UFFICIALE

L’Associazione Sportiva  Dilettantistica MONTALCINO TRAIL e l’Associazione Culturale SCARPE DIEM, con l’approvazione della UISP – organizza per domenica 10  Febbraio  2019 la corsa/camminata non competitiva sui sentieri del Comune di Montalcino “Walk & Nordic Walking BRUNELLO CROSSING" sulla distanza di 13,00 Km.


PARTECIPAZIONE

Alla passeggiata possono partecipare tutte le persone, compresi bambini, ammessi anche i cani (il proprietario è responsabile della condotta del cane che, in nessun modo, deve nuocere ad altre persone o cose).

Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione.

ISCRIZIONI
Apertura/Chiusura date e orari
Le iscrizioni apriranno il 1 luglio 2018 e chiuderanno il giorno della manifestazione.

QUOTE
La quota di iscrizione è di 10,00 , 15,00 o 20,00 €  a seconda della data del pagamento. Include pacco gara (una bottiglia di vino di Montalcino, un prodotto locale e una maglietta tecnica)

Nella quota iscrizione è compreso il ristoro.

ISCRIZIONE
Via Endu

PARTENZE
Previste alle ore 09:30 / 10:00 / 10:30 presso Via Romana a Torrenieri e arrivo a Montalcino.  Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

ARRIVO
Montalcino, Piazza del Popolo.

SERVIZIO SANITARIO
Sarà in funzione un servizio di Pronto Soccorso, senza alcuna relativa responsabilità degli Organizzatori.

CLASSIFICHE
Essendo una passeggiata non competitiva a ritmo libero dove il partecipante decide da se il passo, non saranno stilate classifiche di alcun genere 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
“Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della manifestazione  pubblicato sul sito internet; www.brunellocrossing.it   So che partecipare agli eventi sportivi - anche se non competitivi - in generale è potenzialmente un attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto è da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il comitato organizzatore, l’A.S.D. MONTALCINO TRAIL, l’Associazione SCARPE DIEM l’Amministrazione Comunale di Montalcino, l’Amministrazione provinciale di Siena,  l’Amministrazione Regionale della Toscana, tutti gli Sponsor dell’evento, la UISP, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami, o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione, la quota di partecipazione non è rimborsabile anche in caso di disdetta. Concedo la mia autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all’interno di siti web e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo  senza remunerazione”.

DIRITTO DI IMMAGINE
Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione alla BRUNELLO CROSSING. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni, concorsi fotografici, filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

TUTELA DELLA PRIVACY
I dati forniti saranno trattati nel rispetto del norme previste dal D. Lgs. 30.6.2003 n.196. 

VARIAZIONI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per i motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore.
Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate ai partecipanti nei modi opportuni e comunque saranno evidenziate sul sito Internet www.brunellocrossing.it

SEGRETERIA
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa della BRUNELLO CROSSING  – e-mail all’indirizzo walk@brunellocrossing.it

Contatti e informazioni

Informazioni generali
info@brunellocrossing.it

Gruppi superiori a 6 iscritti, contattare la responsabile
Michela Piccioni
michelapi@virgilio.it
+39 340 2421857
- Ogni 10 iscritti un pettorale gratuito.

Prenotazioni per pernottamento in autonomia:

Alessandro Capaccioli
alessandrocapaccioli@vodafone.it