Annullamento Edizione 2021

L’ultima edizione della Brunello Crossing 2020 è stata anche uno degli ultimi appuntamenti sportivi a carattere nazionale prima di dover fare l’abitudine alle nuove regole di vita sociale.

Nel nostro evento, alle gare competitive sono affiancate una serie di attività aggregative che servono a far vivere ai numerosi partecipanti ed agli accompagnatori esperienze uniche, immersi nel nostro territorio, coi nostri prodotti e la nostra ospitalità. Questo da subito è stato il vero valore aggiunto.

L’estate faceva intravedere con positività la possibilità di poter organizzare, anche se con qualche limitazione, la nostra quinta edizione.

Purtroppo negli ultimi giorni, le prospettive sono profondamente cambiate e molto di quello che hanno portato in quattro anni tanti atleti (1700 iscritti per le ultime due edizioni) ed i loro familiari a scegliere Montalcino non potremmo offrirlo.

Una Brunello Crossing senza il ricco pasta party ed i ristori “coloriti”, senza la passeggiata con le soste per degustare prodotti e vini nelle varie Aziende Agricole lungo il percorso, senza l’Expo e visite alle cantine, ed infine con le stesse gare competitive profondamente limitate è qualcosa così snaturata che farebbe perdere l’incanto di quei 2 giorni.

È quindi con rammarico che annunciamo l’annullamento della Brunello Crossing 2021.

Ringraziamo i numerosi amici che ci hanno inviato email e messaggi chiedendoci se fosse confermata l’edizione 2021, dimostrando interesse sia a tornare che a viverla per la prima volta.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che in questi 4 anni ci hanno sostenuto e accompagnato, le istituzioni pubbliche e private, i membri dello staff, i numerosi volontari, la popolazione del comune di Montalcino ma soprattutto tutti voi che avete partecipato una o più volte portandovi qualcosa di Montalcino e della Brunello Crossing nelle vostre case ma soprattutto speriamo, nei vostri cuori.

 

L’appuntamento è per il 12 e 13 febbraio 2022 per tornare a respirare a pieni polmoni l’aria della Val d’Orcia e rivivere quella convivialita’ che tanto facilmente si crea con un buon calice di vino.

 

Sportivamente

 

Alessio Strada

Brunello Crossing Team

Contact and Other Info

General Information
info@brunellocrossing.it

Groups with over 6 runners, please contact:
Michela Piccioni (ex michelapi@virgilio.it, no longer active)
gruppi@brunellocrossing.it

Reservations for overnight stay at the gym:

Alessandro Capaccioli

alessandrocapaccioli@tim.it