12-13 Febbraio 2022

Brunello Crossing

Misure di protezione Covid 19

La 5a edizione della Brunello Crossing si farà.
Ciononostante, in accordo alle normative in vigore in questo momento ed al nostro piano di sicurezza sanitaria si sono rese necessarie alcune modifiche al nostro format e ai servizi forniti abitualmente.

Green Pass rafforzato (vaccinazione) obbligatorio.

Partenze 3 gare competitive: massimo 400 atleti distribuiti sui 500 mt2 della zona partenza: Ciascun atleta dovrà rispettare la distanza di un metro lateralmente e longitudinalmente.
Mascherina FFP2 obbligatoria fino all’uscita dell'abitato di Montalcino.

Eliminata la possibilità di usufruire di spogliatoi e docce

Eliminata la possibilità di dormire in autonomia
Mantenuto deposito sacche solo per le competitive in zona partenza/arrivo.
Eliminato deposito sacche per la camminata.

Pasta party sarà in modalità da asporto con una sacca pic nic

Partenza walk & nordic walking: trasformata in partenza “alla francese”.
La prima wave avrà una finestra di partenza dalle 9:30 alle 10:00,
la seconda wave dalle 10:00 alle 10:30, la terza wave dalle 10:30 alle 11:00.
Ogni minuto partiranno 10 camminatori.
Scontistica per gruppi

Si considera gruppo, quello composto da almeno 6 iscritti anche misti a gare competitive (no Walk & Nordic Walking).
La scontistica si applica a partire dall'undicesimo iscritto e ogni successivi dieci e prevede l'iscrizione più cara in omaggio.
Esempio: 11 iscritti di cui 6 al Trofeo Barbi 14km, 4 iscritti al Trofeo Ciacci Piccolomini d'Aragona 24km e 1 iscritto al Trofeo Banfi 45km: quest'ultimo pettorale, essendo il più caro, è in omaggio. Al ventunesimo iscritto, si raggiunge la quota per un'altro pettorale omaggio.

Premio video Brunello Crossing "Il Giglio"

Miglior video autoprodotto:
iscrizione + camera matrimoniale per gara anno successivo + 1 bottiglia di Brunello di Montalcino.

www.gigliohotel.com

Regolamento:

produzione di un video in formato YouTube compreso fra 2 e 5 minuti che racconti la gara dalla parte del trailer. Il video dovrà essere mandato al nostro indirizzo mail info@brunellocrossing.it entro e non oltre il 13 marzo 20202 e contemporaneamente pubblicato su YouTube.
Con l’invio del video alla nostra mail, si autorizza automaticamente l’utilizzo dell’intero video o di un suo estratto, per scopi promozionali da parte dell’organizzazione anche se il video non risultasse vincitore.

I vincitori dell’edizione 2020 sono stati Alessandro Bracci e Alessio Martinelli, vincitori ex-aequo e nostri ospiti 2022.

Classifica Brunello Crossing 2020

Classifica Brunello Crossing 2020

Montalcino

Montalcino, collina isolata tra la Val d'Orcia (il Parco della Val d'Orcia è da luglio 2004  patrimonio dell'UNESCO) e la Valle dell’Ombrone dove scorrono gli omonimi fiumi, si presta perfettamente per  percorsi trail; dislivelli e pendenze importanti fra il suo  punto più alto, 680 m.s.l.m ed il suo punto più basso 120 m.s.l.m. percorsi attraverso boschi, di cui è ricoperto il 50% del territorio, vigneti e le famose colline senesi, solcate da numerosi sentieri, mulattiere, carrarecce e vie storiche come la  Francigena e la Maremmana.


La BRUNELLO CROSSING è un evento nato da un gruppo di appassionati dello sport e amanti del territorio di Montalcino, che si sono messi insieme ed hanno sviluppato un'idea che va molto più in là di una gara competitiva di 45 km, 24 km e 14 Km. Sarà infatti anche passeggiata non competitiva di 13 km, visita guidata alle cantine e un'occasione per provare prodotti alimentari come zafferano, miele e formaggi dalla fileria locale, oltre ad esperienze uniche come "mani in pasta". Con questi sarà infatti preparato il buffet degli Atleti del sabato e della domenica ed allestiti i vari ristori lungo i percorsi competitivi e non-competitivo a sottolineare l'ottimo connubio fra  sport, territorio, cibo e vino...tutto ovviamente di qualità!

L’alto profilo tecnico/competitivo di tutti i percorsi e degli atleti che vi partecipano, così come la qualità dei sevizi annessi contribuiscono a creare una piacevole atmosfera aggregativa.

Sono state molte le parti, istituzionali e private, che hanno contribuito ad una fortunata riuscita delle  precedenti edizioni.

L’Amministrazione Comunale che ci ha sostenuto e aiutato fin dal’inizio, il Consorzio del Brunello di Montalcino che ha fatto da importante ponte fra i propri iscritti e la Brunello Crossing; la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Misericordia e la Protezione Civile che hanno garantito lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza.

L’alto profilo degli sponsor che con il proprio sostegno, non solo hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, ma hanno anche certificato la qualità ed il decoro della Brunello Crossing.

Quindi non ci resta che invitarvi il 13 febbraio 2022 a partecipare ad una nostra gara competitiva o alla passeggiata non-competitiva e il 12 febbraio alla visita guidata delle cantine del Brunello di Montalcinodegustazione di zafferano o "mani in pasta".

Dove Dormire

Strutture convenzionate con Brunello Crossing.

GARE COMPETITIVE

Le tre gare competitive previste

NON COMPETITIVA
Visita le cantine
Sponsor

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/brunelloCrossing/web/modules/home_gallery.module.php on line 6
Media
Contatti e informazioni

Informazioni generali
info@brunellocrossing.it

Gruppi superiori a 6 iscritti, contattare la responsabile:
Michela Piccioni 
gruppi@brunellocrossing.it

Prenotazioni per pernottamento in autonomia:
Alessandro Capaccioli
info@brunellocrossing.it